Golden Gala Pietro Mennea Napoli batte Milano: confesso che la prima persona che mi è venuta in mente leggendo la notizia è stato Crozza nella sua imitazione di De Luca.

 

Non oso immaginare quanto possa essere soddisfatto il governatore campano e non vedo l’ora di vedere il comico genovese riportare la notizia a sua modo. Ma risate a parte, il dato è evidente: sarà il San Paolo e non l’Arena Civica ad ospitare l’edizione 2020 del Golden Gala Pietro Mennea. 

Milano non è che può sempre vincere: è vero che ormai siamo abituati bene, ma stavolta qualcosa non è andato nel verso giusto. La volontà c’era tutta: sia Fidal così come Regione e Comune volevano riportare l’atletica leggera internazionale all’Arena, ma non si è fatto in tempo. Paradossale per una città che vive correndo, eh?

La data prevista è il 28 maggio ed entro quel giorno tutto deve essere a norma e si è capito che non sarebbe stato possibile sistemare l’impianto di illuminazione ed ampliare al tribuna in tempo.

Fidal e Comune si sono quindi arresi all’evidenza, ma come è giusto che sia, anche nelle situazione negative è giusto trovare qualcosa di buono: «Insieme si è però concordato di continuare a studiare soluzioni per consentire all’atletica internazionale di tornare in futuro a Milano»

Golden Gala Pietro Mennea
Golden Gala Pietro Mennea

Se siete in zona Arena potete approfittare per fare un bel giro al parco Sempione e lì attorno: ci sono davvero tante cose da vedere. Prendete spunto da qui

Articolo precedenteEventi weekend 11 12 gennaio: Darsena, musica cibo
Articolo successivoPieve Emanuele, da Milano verso Pavia
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...