Manca poco all’inizio dell’estate: certo le ultime giornate sono state caratterizzate dalla pioggia, ma il calendario non mente. Da qui a poco dovremo fare i conti con il caldo tipico della nostra città e probabilmente quest’anno ci sarà più gente che condividerà le temperature meneghine.

Da quanto si legge, ammesso e non concesso che corrisponda sempre al vero, luglio ed agosto vedranno meno gente partire per la villeggiatura: certamente chi ha la fortuna di avere la seconda casa ne approfitterà, ma la tendenza sembrerebbe quella di rimanere a Milano più del solito.

Ogni anno scriviamo sulle cose che si possono fare in città quando arriva l’estate. E anche questo 2020, nonostante i tanti condizionamenti, sembra essere in grado di dar modo a tutti noi, di passare del tempo tra divertimento, cultura e svago.

I programmi si stanno definendo, ma proprio per il fatto che molte persone rimarranno in città potrebbe essere che questa estate non vedremo tantissimi negozi chiusi e le occasioni per girare saranno diverse.

Per quanto ci riguarda come abbiamo fatto l’anno scorso, anche per questo 2020 stiamo lavorando ad un qualcosa che possa in un certo senso farvi compagnia. A nostro modo s’intende. Nei prossimi giorni troverete qui sul sito infatti dei veri e proprio programmi di viaggio quotidiano: dei percorsi che, dal mattino alla sera, vi daranno modo di scoprire la città sotto il profilo storico artistico, provare nuova piatti e perchè no, divertirvi. Una serie di schede che dalla colazione al bicchiere della staffa vi faranno compagnia per quasi 24 ore.

Perchè Milano d’estate va vissuta alla grande!

estate a milano
estate a milano

 

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...