cinema Orchidea - foto Newpress
cinema Orchidea - foto Newpress

Lo ricordate il cinema Orchidea?

Chiuso da 10 anni, sembrerebbe che sia arrivato il momento della sua riapertura.

E’ vero, per diverse volte abbiamo letto e sentito che era il momento buono, ma questa volta sembrerebbe che ci siano davvero i presupposti per la sua riapertura.

Sono infatti cominciati i lavori di restauro del cinema Orchidea che andranno a recuperare anche lo storico palazzo del ‘400. 1,3 milioni di euro messi a disposizione dal Comune di Milano per ridare a tutti noi la bellezza di “Casa Medici“.

Eh già, come abbiamo avuto modo di raccontare diverse volte su queste pagine, questa è la casa che venne donata nel 1486 a Lorenzo De’ Medici, detto Il Magnifico.

Anche se da allora molto è cambiato, la facciata è ancora quella storica ed i lavori riporteranno all’antico splendore anche il chiostro, oltre ovviamente alla sala cinematografica che darà modo a 127 persone alla volta di godersi un film immersi nella storia milanese.


www.milanodavedere.it

Articolo precedentePalazzo di Fuoco
Articolo successivoLeonardo: alla conca di Viarenna per studiare
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...