albero di natale speciale
albero di natale speciale

Quest’anno è possibile mettere in casa un albero di Natale speciale.

Ricorderete tutti purtroppo il terribile disastro che ha colpito diverse regioni d’Italia qualche settimana fa. In quello che chiamiamo Nord Est c’è stata una vera strage di alberi. Le immagini che tutti abbiamo visto sul web ed in televisioni hanno lasciato davvero sgomenti.

Mentre si lavorava per sistemare le cose, si è pensato a cosa fare di tutto quel legno. Un’idea è stata quella di impiegarli come albero di Natale speciale: dalla tragedia ad un momento di festa nel tentativo, complesso, di riportare un po’ di serenità.

Eco ecco quindi che nel nostro mercato agricolo coperto di Porta Romana in viale Friuli  arrivano le piante che Coldiretti e Federforeste sono riusciti a recuperare.

Saranno messe in vendita solo nella giornata di domani: acquistare questi alberi anzichè quelli finti ha tanti aspetti positivi. Il rispetto della tradizione certamente, ma anche quello dell’ambiente e non solo: sarete messi nella condizione di sapere cosa farne dopo le festività affinchè possa essere ulteriormente riciclato. Ricordate la canzone ” per fare un albero…“? Ecco, possiamo prendere spunto da qui.

Visto che si dice che a Natale si è tutti più buoni, questo è un buon modo per cominciare fin dal giorno dell’Immacolata


www.milanodavedere.it

www.facebook.com/milanodavedere