Old Fashion verso la chiusura: questo è quanto emerge dal vertice dedicato alla sicurezza dei frequentatori dei locali notturni.
Per quei pochi che non lo conoscessero, almeno di nome, l’Old Fashion è “sotto” la Triennale. E’ un locale storico, sotto tanti aspetti.
Per chi vi scrive è stato per un seppur breve lasso di tempo, un locale che ha caratterizzato gli ultimi mesi del ‘900. Vero, da allora non ho più avuto occasione di andarci e sono giusto passati 20 anni, ma tant’è… il ricordo rimane.
Nostalgia a parte, la Triennale ha deciso di non confermare il contratto d’affitto: i gestori dell’Old Fashion avranno quindi due anni, grosso modo, per trovare un nuovo spazio dove trasferirsi.
I motivi sono sicuramente diversi: da un lato la volontà, espressa in tante occasioni dai vertici della Triennale, di espandersi, di portare avanti nuovi progetti. E lo spazio del locale, immaginiamo, possa tornare molto comodo.
C’è poi tutto il discorso legato alla sicurezza, ma su questo punto, almeno per quanto mi riguarda, lascerei la parola a chi conosce bene la situazione, invitandovi quindi a cercare notizie al riguardo: dal mio punto di vista infatti, episodi come quello accaduto all’Old Fashion qualche mese fa, non sono legati alla zona, ma alla gente.
E questo metto sullo stesso piano tanti locali e discoteche. Quel che è certo, ma anche in questo caso vale per tutti gli esercenti, controlli e sicurezza devono essere sempre ai massimi livelli.