fbpx

Old Fashion verso la chiusura

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Old Fashion verso la chiusura: questo è quanto emerge dal vertice dedicato alla sicurezza dei frequentatori dei locali notturni.

 

Per quei pochi che non lo conoscessero, almeno di nome, l’Old Fashion è “sotto” la Triennale. E’ un locale storico, sotto tanti aspetti.

Per chi vi scrive è stato per un seppur breve lasso di tempo, un locale che ha caratterizzato gli ultimi mesi del ‘900. Vero, da allora non ho più avuto occasione di andarci e sono giusto passati 20 anni, ma tant’è… il ricordo rimane.

Nostalgia a parte, la Triennale ha deciso di non confermare il contratto d’affitto: i gestori dell’Old Fashion avranno quindi due anni, grosso modo, per trovare un nuovo spazio dove trasferirsi.

I motivi sono sicuramente diversi: da un lato la volontà, espressa in tante occasioni dai vertici della Triennale, di espandersi, di portare avanti nuovi progetti. E lo spazio del locale, immaginiamo, possa tornare molto comodo.

C’è poi tutto il discorso legato alla sicurezza, ma su questo punto, almeno per quanto mi riguarda, lascerei la parola a chi conosce bene la situazione, invitandovi quindi a cercare notizie al riguardo: dal mio punto di vista infatti, episodi come quello accaduto all’Old Fashion qualche mese fa, non sono legati alla zona, ma alla gente.

E questo metto sullo stesso piano tanti locali e discoteche. Quel che è certo, ma anche in questo caso vale per tutti gli esercenti, controlli e sicurezza devono essere sempre ai massimi livelli.