Milano previsioni del tempo
Milano previsioni del tempo : Pioggia! Oggi, domenica, ci siamo svegliati con qualche tuono e un po’ d’acqua che, diciamolo, mancava da tempo.
L’autunno ormai arrivato da più di un mese, ha probabilmente fatto dimenticare il caldo assurdo di questa estate: forse chi ha passato i due mesi estivi in città lo ricorderà come uno dei caldi più intensi e lunghi degli ultimi anni.
Ma perchè questo ricordo estivo? Perchè, ammesso che le previsioni meteo siano corrette, la settimana che comincerà domani è all’insegna della pioggia, almeno, dicono, fino a mercoledì.
Una pioggia che per molti versi era attesa, desiderata, per mille motivi: dall’agricoltura all’inquinamento, in tanti speravano che finalmente arrivasse.
Ma, come sempre c’è un ma: domani, lunedì, riprenderanno le scuole, si tornerà al lavoro. Si riprenderanno i mezzi pubblici e rivedremo quel bel via vai di ombrelli gocciolanti, di chiusure all’ultimo secondo per evitare di bagnarsi con conseguente rischio di trafiggere quello davanti….si riprenderà l’auto e malediremo quelli che “….bastano due gocce d’acqua e il traffico si paralizza”.
Entreremo in casa, in ufficio, a scuola, al supermercato con quella sensazione di umidità addosso che anche dopo un’ora ci fa sentire leggermente a disagio. Guarderemo fuori dalla finestra e all’ennesimo scroscio di acqua, formuleremo quelle parole che da troppo tempo erano sepolte nell’arsura della nostra gola: ” oh, ma non se ne può più di questa pioggia!”
Alla faccia della siccità, dell’agricoltura e dell’inquinamento