martedì, Aprile 23, 2024

Novità

Leggi anche

Milano Porta Nuova Gioia. Si continua a crescere, verso l’alto

Milano Porta Nuova Gioia. Ebbene sì, la nostra città continua a crescere. Verso l’alto

Una zona che, da quando ha iniziato a “crescere”, sembra non voglia più smettere. Ormai entrati anche nel lessico comune, i nomi Gae Aulenti, Bam, Diamond Tower ci fanno subito venire in mente quella che definiamo ancora la nuova zona di Milano.

E’ pronta a partire una nuova fase di quella che alcuni definiscono Porta Nuova o Ex Varesine: è pronto infatti un bel gruzzolo, un miliardo di euro, per la partenza di Porta Nuova Gioia. 260 mila metri quadri, pubblici e privati lungo Melchiorre Gioia. Sarà interessante capire come le due anime, divise proprio dalla via, verranno collegate: se infatti da una parte troviamo la Biblioteca degli Alberi ed il palazzo della Regione, dall’altro lato della strada c’è Gioia 22 ed altre progetti, alcuni ancora sulla carta, altri invia di ultimazione.

E proprio Gioia 22, o “la scheggia di vetro” come già viene chiamata, sarà il primo progetto ad essere completato. Come già ricordato, qui sostenibilità ambientale ed innovazione tecnologica sono i punti cardine.

Milano Porta Nuova Gioia
Milano Porta Nuova Gioia

I più letti