Ickx K2: 4 tappe per Milano con un Fuoristrada Italiano

Più letti

ICKX K2, un off-road puro pensato per farti vivere sensazioni di guida estreme. Sfida i tuoi limiti , scegli la strada meno battuta.

Questo è il claim che si trova sulla pagina web ufficiale: noi abbiamo voluto provarla in città, di notte. E ci siamo davvero divertiti. Ma andiamo con ordine.

Milano, una città ricca di storia, arte e cultura, offre un’esperienza senza pari quando la si esplora a bordo di Ickx. Attraversare le strade della nostra città  a bordo di un veicolo all’avanguardia, concentrato di tecnologia, svela un’inedita prospettiva della sua bellezza artistico-storica. In questo articolo, esploreremo le meraviglie che Milano ha da offrire, dalla maestosità di Santa Maria delle Grazie all’imponente Arco della Pace, passando per piazza Affari e il cuore pulsante del centro.

Ickx: Santa Maria delle Grazie – Un Capolavoro Rinascimentale

Ickx - foto di Alessandra Leocata
Ickx – foto di Alessandra Leocata

La prima tappa del nostro viaggio attraverso Milano ci porta a Santa Maria delle Grazie, dove l’iconico dipinto “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci prende vita. Guidando un fuoristrada italiano, si avverte un senso di emozione mentre ci si avvicina a questa magnifica chiesa e si ammira il suo splendido chiostro rinascimentale. Il connubio tra la moderna tecnologia automobilistica italiana e la storia millenaria di questa location crea un’atmosfera unica e affascinante.

Ickx: l’Arco della Pace – Un Monumento di Stile

Attraversando le strade di Milano con il nostro fuoristrada italiano, non possiamo fare a meno di notare l’imponente Arco della Pace. Questo maestoso monumento, che si erge all’ingresso del Parco Sempione, rappresenta un’icona di stile e grandiosità. Girare intorno a quest’opera architettonica in un veicolo di ultima generazione mette in evidenza la perfetta fusione tra tradizione e innovazione, un tratto distintivo dell’automobile italiana.

Ickx: Piazza Affari – Il Cuore Economico di Milano

Ickx - foto di Max Serra
Ickx – foto di Max Serra

Continuando il nostro percorso, giungiamo a piazza Affari, il cuore economico di Milano. Qui, il nostro fuoristrada italiano cattura l’attenzione delle persone che passeggiando si fermano a osservarlo, affascinate dalla sua eleganza e potenza. Questo veicolo rappresenta un simbolo di eccellenza italiana, incarnando lo spirito di innovazione e la passione per il design che contraddistinguono il made in Italy.

Ickx: il Centro di Milano – Un Concentrato di Vita e Cultura

Il centro di Milano è un mix affascinante di strade affollate, boutique di alta moda, caffè storici e siti culturali imperdibili. Attraversare quest’area con un fuoristrada italiano offre una sensazione di esclusività e lusso, mentre si ammirano i suoi monumenti e si respira l’atmosfera unica che solo Milano può offrire. I passanti si voltano a guardare questa combinazione straordinaria tra un’automobile di prestigio e l’energia vivace della città.

Ickx - foto di Max Serra
Ickx – foto di Max Serra

Girare per Milano con un fuoristrada italiano è un’esperienza unica che unisce la bellezza artistico-storica della città con la modernità della tecnologia automobilistica italiana. Da Santa Maria delle Grazie all’Arco della Pace, da piazza Affari al centro, ogni luogo assume un fascino speciale quando lo si esplora a bordo di un veicolo che rappresenta l’eccellenza e la passione italiana. Sia per gli appassionati di automobili che per gli amanti dell’arte e della cultura, questa avventura offre una prospettiva affascinante e indimenticabile su Milano.

Va bene, ve la raccontiamo tutta: felici di essere in giro con questa macchina, non ci siamo accorti subito dell’arrivo di un temporale. Fortuna nostra eravamo già sulla strada del rientro a casa, ma un paio di chilometri sotto l’acqua li abbiamo fatti. Sì, certamente, avevamo il tettuccio aperto. Bagnati? Sì, tanto. Divertiti? Ancora di più. Era un’esperienza che ci mancava. Ora possiamo dire di aver provato anche questo. Rientro bagnato, rientro fortunato. A bordo della Ickx! 

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti