Bobino, dove tutto è possibile

Più letti

Bobino. Un nome che in tanti conoscono. Noi certamente. Da più di 10 anni. E con loro abbiamo vissuto tanti, tantissimi momenti speciali.

Dopo la “pausa forzata” a causa della pandemia, il Bobino ha riaperto nella primavera del 2022 cambiando location: ora infatti si trova “DENTRO” la Stazione di Porta Genova.

E’ facilissimo trovarli: guardate la stazione e…voilà, eccoli sulla destra della biglietteria.

bobino
bobino

Bobino, dove tutto è possibile

E non è cambiato solo l’indirizzo! Tante le novità al Bobino versione 2022: prima di tutti gli orari ed i servizi: aperto dalle 7.00 del mattino fino alle 3.00 di notte, potrete fare colazione, pranzare, bere l’aperitivo e passare la notte a suon di musica!

Una cosa non è cambiata al Bobino: la qualità! Qui tutto è buono, ricercato da persone che se ne intendono. Mangerete bene e berrete… ancora meglio! Poi che dirvi: abbiamo provato anche la colazione e… che buone le brioche!!

bobino
bobino

Sono nostri amici, è vero, ma quando qualcosa è bello è bello. A prescindere da tutto il resto. Non ci rimane quindi che fare come abbiamo sempre fatto: aspettarvi lì, perchè noi.. siamo di casa!

 

 

 


ATTENZIONE!! QUANTO QUI SOTTO RIPORTATO E’ STATO SCRITTO PRIMA DI TANTI, TANTISSIMI CAMBIAMENTI. LO LASCIAMO COME RICORDO, MA LE INFORMAZIONI UTILI LE TROVATE NELLA PRIMA PARTE!

 

Bobino, Alzaia Naviglio Grande 116. Siamo a pochi passi dalla chiesa di San Cristoforo e già questo basterebbe per fare un giro da queste parti. Ma per una volta vogliamo andare anche oltre la nostra passione per chiese, arte e storia.

Il Bobino è aperto due giorni alla settimana, il venerdì ed il sabato, dalle 19.00 fino alle 3.00 di notte.

Chi ci segue da tempo sa quanto per noi sia importante questo locale. E lo è per tanti motivi, alcuni dei quali ve li vogliamo raccontare.

Prima di tutto la maggior parte delle persone che lavorano al Bobino sono nostri amici: ragazze e ragazzi che per motivi diversi, frequentiamo anche al di fuori del locale. E questo è sicuramente la cosa più importante.

Poi c’è un motivo che unisce l’amicizia al lavoro: Andrea Granata, Deus ex machina della movida milanese, è stato il primo a credere in noi: ricordo ancora quando, ormai 9 anni fa, gli buttai lì l’idea di fare una serata dedicata alla cultura ed all’arte della nostra città. Mi disse subito di sì, senza pensarci due volte. E fu lui a darmi fiducia ed a consigliarmi di non desistere quando a quella prima edizione di quello che in seguito diventò l’aperitivo storico, parteciparono forse 10 persone.

Come da suo consiglio le serate continuarono e nel giro di pochi mesi le persone aumentarono sempre di più, tanto da dover fare il nostro aperitivo storico in una sala solo per noi.

E poi diciamocelo: il Bobino Milano, come ogni tanto qualcuno lo chiama,  è uno di quei locali in cui si sta bene sempre, d’estate come d’inverno, dove si può fare un ottimo aperitivo e dove si può bere un buon bicchiere di vino, una birra o un cocktail sapendo che qui, sulla qualità tanto del cibo quanto del bere, non si scherza. Mai.

Per chi non è ci è mai passato, più che raccontarlo invitiamo a passarci una volta: al Bobino non si paga l’ingresso, non ci sono liste e c’è il parcheggio interno. Le premesse non sono male, vero? Dalle 19.00 alle 22.00 è il momento aperitivo con musica di sottofondo: il volume poi si alza e dalle 22.00 in avanti… ogni sera una sorpresa!

Capirete bene quindi quanto possa per noi essere importante questo decimo compleanno del Bobino: 10 anni passati insieme a lavorare, a divertirci, a bere in compagnia ed a dire un mucchio di stupidate. Sì, tante anche di queste, per fortuna!

Ed ovviamente questo compleanno è tutto tranne che un traguardo, anzi! E’ un nuovo punto di partenza, un momento non solo di festa, ma anche uno stimolo per immaginare (e pianificare) le prossime tappe che saranno, di questo ne siamo certi, sempre all’insegna dello stare bene insieme, con la voglia di divertirsi ed offrire a tutti coloro che lo vorranno, delle serate uniche.

Quindi se volete, potete raggiungerci al Bobino Club, Alzaia Naviglio Grande 116. Milano ovviamente

bobino
bobino

 

 

 

1 commento

Comments are closed.

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti