fbpx

Sette posti dove baciarsi a Milano

Più letti

Hanno scritto trattati su cosa sia un bacio e quale sia il suo significato. Diamo per scontato che tutti sappiate quindi il perchè sia bello, giusto e necessario baciarsi, ci concentriamo su dove si più bello farlo. A Milano ovviamente.

1- Dentro la chiesa di Santa Maria Podone. Siamo in pieno centro a due passi da Cordusio. La chiesa è piccola ma bellissima con una storia affascinante. Il rito qui praticato non è di “casa nostra” quindi rispetta orari diversi da quelli che conosciamo. Perchè scambiarsi un bacio qui? Perchè è bello, affascinate e, se volete essere proprio romantici, perchè vi scambiate una promessa sotto gli occhi di un Dio che parla un’altra lingua

2-Nella cripta della Ca’ Granda. No, nessun gusto macabro, solo una nota dolce in un luogo che ha raccolto momenti di dolore. Morte e amore che convivono. Come nella vita

3- Al Camparino. Prendete un cocktail in uno dei luoghi più famosi della città e passate una piacevole serata guardando il fiume di gente che si muove in Galleria. Qui un bacio tira l’altro.

4- Passeggiando ai giardini della Guastalla. Luogo molto romantico, è bello in tutte le stagioni. Fate a gara con le altre coppie per poter essere voi quelli che si scambiano un bacio sulla panchina. Se non ci riuscite, fidatevi: va bene anche in piedi.

5- Davanti a San Pietro Celestino. Siamo in via Senato, l’acqua non passa più da un pezzo, ma la costruzione che avete davanti può darvi sensazioni davvero uniche.

6- Al Castello Sforzesco. Qui dovete superare la timidezza di essere osservati da centinaia di persone e decine di gatti che affollano ogni giorno la meraviglia che abbiamo la fortuna di avere in centro città. Non lasciatevi bloccare dalla gente: la famiglia Sforza fa il tifo per voi.

7- In piazza Udine. Chi l’ha detto che debba esserci per forza qualcosa di bello da vedere per scambiarsi un bacio?

Sette posti dove scambiarsi un bacio
Sette posti dove scambiarsi un bacio

Articolo precedenteOH BEJ OH BEJ
Articolo successivoUn albero di Natale speciale
spot_img