Leonardo Da Vinci 3D
Leonardo Da Vinci 3D

In uno scenario suggestivo – la Cattedrale della Fabbrica del Vapore – dal 30 maggio al 22 settembre 2019 una mostra rivoluzionaria e futuristica, “Leonardo Da Vinci 3D” racconta il genio assoluto di Leonardo Da Vinci attraverso un linguaggio multisensoriale fra realtà aumentata, ologrammi, percorsi immersivi per scardinare i tradizionali confini, sfidando leggi della fisica, del tempo e dello spazio.

Un’esperienza immersiva che catapulta il visitatore nella mente straordinaria di Leonardo e nelle sue ardite evoluzioni. Un viaggio lungo oltre 500 anni, un salto sorprendente dal passato al futuro attraverso la memoria e la tecnologia per una esperienza unica da vivere.

La mostra “Leonardo Da Vinci 3D” è organizzata da MEDARTEC DISTRIBUTION, co-prodotta con il Comune di Milano, realizzata in collaborazione con l’ICAR del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche ed al pluripremiato ART MEDIA STUDIO, che ne ha curato la produzione dei contenuti immersivi; l’esposizione rientra nel circuito “Leonardo 500”, ciclo di mostre che Milano offrirà ai visitatori per rendere omaggio al genio fiorentino durante l’anno dedicato al Cinquecentenario dalla sua morte.

A restituire lo spirito avveniristico di Leonardo è un sistema di multi-proiezione altamente tecnologico in grado di offrire un’esperienza educativa e divertente allo stesso tempo, dove immagini e musica corrono lungo soffitti, pareti e colonne per sconfinare negli spazi immateriali dell’olografia e della realtà aumentata. All’interno del percorso anche una sala dedicata alle esperienze per i più piccoli che potranno rivivere momenti artistici ed “ingegneristici” del genio fiorentino.

Il racconto di Leonardo da Vinci 3D nasce da un’inedita commistione di linguaggi, dove tradizione e innovazione dialogano per spalancare al pubblico la vastità e complessità del mondo che gravita intorno al genio del Rinascimento italiano: dai modelli delle macchine per il volo ai dipinti riprodotti in alta risoluzione, attraverso la sala degli specchi fino al Cenacolo vinciano, dove Cristo e gli apostoli prendono vita sulle pareti della Cattedrale.

Orari mostra:
lunedì: 15.00 – 21.00
martedì e mercoledì: 10.30 – 21.00
giovedì: 10.30 – 23.00
venerdì e sabato: 10.30 – 22.00
domenica e festivi: 10.30 – 21.00
Biglietti:
Intero: da 14,00 a 16,00 euro / Ridotto: da 12,00 a 14,00 euro
Riduzioni speciali /pacchetti famiglia/ laboratori/guide
Prevendita: www.ticketone.it


www.milanodavedere.it