Lanfranchi

La ditta Lanfranchi, formalmente fondata nel 1961 da Renato Lanfranchi per l’autodemolizione e la vendita di ricambi nuovi e usati, di fatto ha proseguito l’attività avviata nell’immediato dopoguerra dal padre Angelo con mezzi militari residuati della II guerra mondiale.

Nel tempo sono passati dal negozio anche personaggi noti: da Fausto Coppi a Don Gnocchi, da Ugo Tognazzi ai fratelli Cabassi, ad Anna Bonomi.

Oggi il negozio combina moderno e antico nell’ arredamento e vende autoaccessori e ricambi sportivi per auto da competizione e auto storiche, mantenendo il sapore di un piccolo museo ricco di cimeli, ricordi di famiglia!

E per la terza Giornata del Dialetto Milanese…vi aspettiamo per una bella chiaccherata in meneghino!

via Padova, 157


Scopri tutti gli appuntamento della Giornata del dialetto milanese cliccando qui

Vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi appuntamenti? Seguici cliccando qui

Articolo precedenteMilanesità in casa
Articolo successivoThe Kennedy Years
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi tuo commento
Scrivi tuo nome