Via della Bindellina

Conoscete via della Bindellina? Siamo poco distanti da piazzale Accursio: per scoprire da dove derivi il nome di questa via dobbiamo rivolgerci al nostro dialetto.

Bindèll in italiano significa nastro e qui in un lontano passato avremmo trovato delle botteghe che si occupavano proprio di realizzare questo tipo di prodotto. Un’altra versione vuole invece che sia stato il nome di una cascina qui presente fino agli inizi del 1900.

Come arrivare: autobus 48 e 57

Cosa vedere: Innocenti Evasioni al civico 8


Milano (è) da vedere

Qualche passeggiata per Milano? Clicca qui!

Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!

Seguici su Facebook.

Articolo precedenteMichelangelo alla cripta di San Sepolcro
Articolo successivoA proposito di Starbucks
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi tuo commento
Scrivi tuo nome