fbpx

Slot machine, è Pharaoh’sTomb il gioco del momento

Più letti

Negli ultimi anni uno dei temi più sfruttati in tutti i settori è stato quello dell’Antico Egitto. Soprattutto per ambientazione e trama: si tratta infatti di un naturale scenario in cui inventare e basare storie vere o autentiche, lasciandosi trascinare dalla storia e dal mito.

Soprattutto il mondo del gioco ha attinto a piene mani da questo scenario, partorendo negli ultimi anni titoli di primissima fattura. Uno di questi è Assassin’s Creed Origins, capitolo che ha inaugurato il nuovo corso dell’amatissimo format di casa Ubisoft che racconta le sfide tra Templari ed Assassini. Ma a ben guardare, andando alle origini delle prime console, c’era già chi si era addentrato in Egitto, nel mito dei Faraoni, tra tombe e segreti da esplorare fino in fondo.

Tomb Raider nasce così, raccontando la storia di una esploratrice di tombe e le sue avventure. Altri prodotti, dal 1994, si sono poi susseguiti. L’Antico Egitto ha trovato modo di brillare, in tutta la sua magnificenza, grazie alle slot machine online. Book of Ra è il must per tutti i giocatori: la slotracconta, tra scatter, rulli, simboli, la caccia di un esploratore al celebre libro di Ra, divinità dell’Antico Egitto. Un gioco, questo, che ha aperto la strada ad altri titoli sulla stessa falsariga. Uno di questi è Pharaoh’s Tomb.

Pharaoh’sTomb: cosa c’è da sapere

La slot in questione è uno dei marchi di fabbrica di Novomatic, che sull’Antico Egitto e le sue storie ha edificato la sua fortuna negli anni. La celebre software house ha così elaborato un titolo che mixa alla perfezione tragedia e scontri tra uomini e divinità, in un Antico Egitto rivisitato per l’occasione. Un quadro perfetto che ha creato un prodotto da gioco secondo a pochi altri presenti sul mercato. Inutile aggiungere che il successo è stato praticamente annunciato.

Così come la maggioranza dei titoli Novomatic, anche Pharaoh’sTomb presenta un layout classico con cinque rulli e venti linee di pagamento. I rulli hanno la novità di essere disegnati su sfondo blu ma in caratteri egiziani, al punto da sembrare letteralmente incisi sui rulli. Ovviamente l’area di gioco è la riproduzione fedele di una tomba così come impone la tradizione dell’Antico Egitto.

Proprio la tomba è il tema principale della slot. Non è un caso la scelta della tomba: come si sa, storicamente le tombe egiziane erano rifugio di grandi ricchezze, poiché assieme ai corpi mummificati si seppellivano anche gli oggetti appartenuti in vita al personaggio. Che, spesso, era proprio un faraone. Pertanto la tomba è metafora di ricchezza e quindi, in ottica gioco, di vincite grosse. I simboli, gli scatter, i bonus, seguono tutti il tema della slot che è capace di erogare grosse somme di gioco ad ogni spin.

Quali differenze con Book of Ra?

Il paragone con Book of Ra, punta di diamante di Novomatic, è ovvio. Ma le slot sono parecchio distanti. Book of Ra è una slot in perenne innovazione, Pharaoh’sTomb segue uno schema piuttosto classico. I due prodotti condividono un grande seguito di giocatori ma i prodotti sono distanti anche dal fronte gameplay.
Nonostante ciò, la slot a tema tomba non delude le aspettative.

 

Ultime

Quali sono i mezzi pubblici più affollati di Milano?

Quali sono i mezzi pubblici più affollati di Milano? Vorremmo dirvi che ci siamo messi d'impegno, girando a destra...

Potrebbe interessarti