fbpx

Cosa vedere a Milano? Molto più di quanto possiate immaginare! Milano è la città del business, della moda ed è anche una città d'ARTE! Girando per le strade milanesi, avrete modo di riscoprire una storia lunga più di 2000 anni. Milanodavedere vi accompagna ogni giorno alla scoperta dell'arte, della cultura e della storia milanese!

Brera, forse non tutti sanno che…

Più letti

Brera, uno dei quartieri più conosciuti di Milano e certamente uno dei più frequentati.

Qualche tempo fa saremmo dovuto passare dalla Pusterla Beatrice per entrare in questa zona, grosso modo dove oggi c’è via Pontaccio. E proprio questa strada insieme a via Fatebenefratelli, via dei Giardini, via Monte di Pietà, via Mercato e via Ponte Vetero segnano i confini di Brera.

Qui si viene per fare un giro, per passare la serata in qualche locale, per visitare le tante botteghe ed ovviamente per riempirsi il cuore con le tante bellezze artistico storiche che Brera offre.

La curiosità è però un’altra: anche se tutti la conoscono, sia come quartiere che come via, in tanti ignorano cosa significa questo nome. Brera deriva dal longobardo braida ovvero terreno incolto.

Non è un caso se proprio qui troviamo la biblioteca braidense. 

Ultime

Aperitivo all’aperto a Milano? Ecco dove farlo

Con la bella stagione un aperitivo all’aperto a Milano è quello che ci vuole per iniziare bene la serata....

Potrebbe interessarti