fbpx

Re panettone, la festa del dolce milanese oggi e domani al Palazzo del ghiaccio

Più letti

Re Panettone, la festa del dolce milanese torna nella sua tredicesima edizione presso il Palazzo del Ghiaccio in via Piranesi a Milano.

Oggi dalle 10 alle 20 e domani, 28 novembre, dalle 10 alle 19 trentadue pasticceri provenienti da tutta Italia presentano le loro interpretazioni artigianali del panetun.

Tra i maestri e artigiani spiccano nomi provenienti da diverse regioni d’Italia fra cui Grillo da Roma, Rizzo da Udine, Manzotti dalla Bergamasca, Ferrante dal Genovese, Guariglia da Salerno, Rampinelli e Civati da Milano.

Due giorni di esposizione dove il pubblico può gustare le diverse preparazioni presentate in versione tradizionale o creativa.

Re panettone, la festa del dolce milanese

Spazio anche ai bambini dagli 8 ai 13 anni che domenica 28 con i laboratori “Crescendo” potranno provare a preparare qualche dolce ricetta sotto la guida dei grandi Maestri Pasticceri.

Ideato da Stanislao Porzio, comunicatore, docente e autore di libri di gastronomia, Re Panettone promuove la qualità e l’artigianalità del dolce natalizio. Nel pomeriggio di oggi una giuria di esperti, dopo un tasting alla cieca, decreterà il Miglior Panettone e il Miglior Lievitato Innovativo.

In questi 13 anni Re Panettone ha contribuito moltissimo ad elevare l’immagine del panettone, focalizzando l’attenzione del pubblico sulla versione artigianale e imponendola come eccellenza italiana. ” spiega Stanislao Porzio.

L’evento è un appuntamento irrinunciabile nella città meneghina che sostiene la creatività dei pasticceri che propongono, anno dopo anno, novità basate sull’impasto di lievito madre tipico del panettone con ingredienti ispirati alla filosofia ‘Tutto naturale, solo artigianale’”.

Se parlando di Re Panettone vi abbiamo fatto venire un’irrefrenabile voglia di gustare questa squisita bontà non dovete fare altro che prenotarvi e venire al Palazzo del Ghiaccio muniti di Green Pass. Se vorrete potrete acquistare il lievitato che vi è piaciuto di più per 27 euro al Kg.

Ultime

Dove mangiare di notte a Milano?

Dove mangiare di notte a Milano? La domanda sorge spontanea a chi in tarda serata comincia a sentire un...

Potrebbe interessarti