fbpx

Derby della solidarietà: City Angels e Ultras insieme per dare sostegno ai senzatetto

Più letti

Sabato 5 febbraio si giocheranno due partite importanti: il derby tra Inter e Milano e il Derby della solidarietà.

Se da una parte l’obiettivo è darsele di santa ragione dall’altra è quello di donare per un puro atto di solidarietà. L’appuntamento è per sabato alle 14.00 davanti all’ingresso 14 dello stadio Meazza, quando una delegazione di Ultras delle due squadre consegnerà ai City Angels beni di prima necessità per i clochard. All’iniziativa si uniscono gli Ultras Milano dell’Olimpia Basket e la Curva del Milano Hockey.

La raccolta è già stata avviata, gli Ultras di Milan e Inter stanno in questi giorni radunando coperte, vestiti, sacchi a pelo, cibo, acqua e prodotti per l’igiene che sabato verranno caricati sul pulmino dei City Angels. Per l’occasione saranno presenti come testimonial del Derby della solidarietà i comici e attori Stefano Chiodaroli e Germano Lanzoni, il conduttore radiofonico e telecronista sportivo Giacomo Valenti e Mirko Mengozzi, speaker dell’Inter al Meazza.

“Sono grato agli Ultras per avere sposato il progetto, mettendo da parte la rivalità e abbracciando senza riserve la nostra comune missione umanitaria” ha dichiarato Marco Furlan, fondatore dei City Angels.

Derby della solidarietà

I City Angels sono un’associazione di volontariato nata nel 1994. È presente in 20 città italiane e in tre svizzere e conta circa 600 volontari. Il suo imperativo è aiutare chiunque abbia bisogno: non solo i senzatetto che vengono ospitati nei loro centri di accoglienza e assistiti nella ricerca di un lavoro e di una casa, ma anche gli emigranti, gli etilisti, i tossicodipendenti e le prostitute.

Svolgono un’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità e di presidio sul territorio in collaborazione con le forze dell’ordine. Sono presenti per chiunque necessiti di aiuto: dal turista che si è perso all’anziana con le borse pesanti, dalla donna che chiede di essere accompagnata per evitare brutti incontri all’animale maltrattato o abbandonato.

Ultime

Dove mangiare di notte a Milano?

Dove mangiare di notte a Milano? La domanda sorge spontanea a chi in tarda serata comincia a sentire un...

Potrebbe interessarti