Qua la mano
Qua la mano

Qua la Mano è il titolo di un film con Adriano Celentano del 1980, nel quale interpreta il prete di paese.

 

Quel paese si trova a Settala, alle porte di Milano. Si tratta di un piccolo comune (poco più di 7.000 abitanti), di epoca romana. La piazza principale (quella con la chiesa nel film di Celentano), è molto bella e ampia.

E proprio nella piazza dove è ambientato il film, c’è un ottimo bistrot che si chiama appunto Qua la Mano! Il locale è gestito da Paola e Beppe,che ti accolgono col sorriso e ti fanno sentire subito a casa.

Anche quest’anno Qua la Mano è stato premiato da Golosaria, la manifestazione dedicata alle eccellenze eno-gastronomiche italiane. E dopo esserci stata ho capito il perchè! Il locale è molto carino e un po’ retrò.

Piccole cantinette di vino sono presenti nella sala e la cucina a vista promette cibo di qualità! Settala è in aperta campagna e qui si possono gustare formaggi e salumi davvero eccellenti, e garantiscono un ottimo accompagnamento per un aperitivo con un ottimo calice di vino (ottima la selezione).

Paola e Beppe sono sempre alla ricerca di un gusto nuovo, di un diverso abbinamento e questa continua sperimentazione li ha premiati! Assolutamente da provare!!

Per i fan del molleggiato, all’ingresso è presente la locandina del film. Chissà se Adriano è mai più tornato nella sua piazza…