Full Milano

Cari uomini, ieri ho scoperto un negozio meraviglioso in Corso Venezia: Full Milano!

Passando con l’andatura milanese classica, si rischia di perderselo, ma la quiete di agosto mi ha portata a seguire le indicazioni di una piccola vela sul marciapiede e mi si è aperto un mondo. Bellissimo!

Già, perchè entrando nel negozio, ho avuto l’impressione di entrare a casa di un caro amico: c’è un divano in zona ingresso sul quale riposava un cagnolino, ci sono i quadri sulle pareti, giacche, camicie e gilet (in lana) appesi sugli stand, un tavolone in legno con sopra i pantaloni piegati, una stanza con libri, candele e profumi per la casa e tanti occhiali!

Luca Santamaria (il titolare) ha aperto al 45 di Corso Venezia tre mesi fa, dopo sette anni di attività in Porta Venezia. E questo è forse il motivo per cui gli ho detto che avrei raccontato del suo negozio. Ci vuole tantissimo coraggio e passione per gestire un’attività commerciale oggi.

Comprare online è talmente comodo che si rischia di perdere la bellezza di entrare in un negozio come quello di Luca, che il 21 agosto era aperto (basta spostarsi da Corso Vittorio Emanuele e ci si ritrova nel Deserto dei Tartari…) ed ha accolto me e mio figlio con cordialità e discrezione e ci ha mostrato come vede lui la moda maschile, esposta in un negozio che ti mette a tuo agio appena varcata la soglia. Chapeaux!

Assolutamente da vedere!

Full Milano
Full Milano
Full Milano
Full Milano
Full Milano
Full Milano
Full Milano
Full Milano

 

 

 

 

Full Milano

Full Milano

 


15 settembre: giornata del dialetto milanese. Scopri tutto QUI

Milano (è) da vedere

Passeggiamo per Milano? Ecco come, clicca qui!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here