Festival delle Abilità
Festival delle Abilità

Nasce a  Milano il Festival delle Abilità, dove i protagonisti sono arte musica e poesia.

 

Spiega Simone Fanti, giornalista e coautore del progetto, che saranno “Due giorni dedicati ad abbattere gli steccati fisici e culturali che ancora circondano il mondo della disabilità: un’apertura verso l’altro che avverrà attraverso la “messa in scena” delle abilità e dei talenti delle persone“.

All’interno della Cascina Chiesa Rossa, tra i giardini e la biblioteca, gli artisti proporranno performance musicali, teatrali e poetiche e qui, tra arte, musica e parola proveranno ad annullare le distanze, ad abbattere barriere.

Questa prima edizione del Festival delle Abilità vedrà tra i partecipanti Felice Tagliaferri con la mostra “Dare forma ai sogni”. Per la musica ci sarà un concerto rock di Alex Cadili e l’esibizione dei tenori Luca Casella e Matteo Tiraboschi. Ma ci saranno anche uno spettacolo teatrale, una tavola rotonda e momenti di approfondimento.

La disabilità diventa in questo festival qualcosa da mettere in secondo piano. Si vuole dare centralità e soprattutto il palcoscenico alle “abilità” di ognuno e alla libera espressione della propria arte.

Festival delle Abilità

Quando: 23-24 novembre

Dove: CASCINA CHIESA ROSSA via San Domenico Savio, Milano

Ingresso: gratuito

Per maggiori informazioni sul programma: www.milanoinmusica.it