costa sud
costa sud

Costa Sud, lo diciamo subito per evitare malintesi, per noi è anche un punto di lavoro. Ma lasciateci spiegare.

 

Per fortuna ( o sfortuna, lo capiremo poi nella prossima vita) il nostro lavoro ci permette di fissare gli appuntamenti sempre in posti diversi a seconda della zona del nostro interlocutore.

Di conseguenza abbiamo ormai alcuni punti che rappresentano per noi delle certezze: quando dobbiamo incontrare qualcuno che sappiamo arriva dalla provincia est della città, uno dei luoghi prescelti è per l’appunto di Costa Sud.

Siamo a Cologno Monzese a pochi passi dagli studi Mediaset: questo è un locale che solitamente frequentiamo in orario aperitivo, quindi di questo vi parleremo, ma che sappiamo offre anche servizio pranzo e cena.

Prima di tutto, lo spazio: bello, ampio e luminoso. I tavoli non sono uno attaccato all’altro e le conversazioni, anche quelle di lavoro, possono essere fatte senza dover bisbigliare.

La scelta dei vini così come dei cocktails è varia e viene servita per bene, accompagnata sempre da ottimi stuzzichini caldi e freddi.

Abbiamo avuto modo di vedere non solo il forno, ma anche delle pizze essere servite ai tavoli: pur non avendolo provate, abbiamo avuto modo di assaggiare stuzzichini fatti con la pasta della pizza. Ottimi, serviti caldi e con quel goccio d’olio che li ha resi davvero saporiti.

Per quanto riguarda i prezzi: sotto la media per chi è abituato a Milano città, ma questo non influisce per nulla sulla qualità. Anzi!

Articolo precedenteGattamelata: via, entrata e condottiero
Articolo successivoBalliamo sul Mondo
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...