cheese park
cheese park

Tutti conosciamo la Baita del Formaggio. Da via California a via Foppa, questa bottega storica è stata menzionata nel 2012 dal Financial Times tra le 5 realtà di settore più rinomate nel mondo.

Da poco però oltre allo storico negozio, troviamo nei giardini di via Dezza un chiosco: un vero e proprio chalet dedicato al formaggio, dotato di tutto quel che occorre  per rispondere alle esigenze di un’attività di ristorazione. E’ il il Cheese Park, il nuovo spinoff de La Baita, affidato alla gestione di Vittoria Gobetto.

Uno spazio piccolo ma molto confortevole, tutto in legno: cucina, servizi e 35 metri quadrati  per una quarantina di coperti all’interno e, con la bella stagione, lo spazio esterno.

Proprio oggi abbiamo pranzato da loro, dopo altre volte in cui ci eravamo fermati per la colazione. Ottimi sapori di tutti i piatti serviti, servizio veloce e cortese. Ottimo e degno di nota il pane a corredo.

Loro si raccontano così: “Saremo aperti dalle 7 del mattino a mezzanotte, con cucina dedicata al formaggio disponibile in ogni momento della giornata. Si comincia con la colazione: uova, pane, burro di malga, marmellata, centrifughe ed estratti. Poi il pranzo, l’aperitivo, il servizio serale, ma si potrà ordinare un piatto cucinato anche a pomeriggio inoltrato”.

Cheese Park – Milano – Giardini di via Dezza


Milano (è) da vedere

Qualche passeggiata per Milano? Clicca qui!

Seguici su Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi tuo commento
Scrivi tuo nome