Bottone Cannoli

Ingredienti semplici e genuini: Bottone Cannoli potrebbe essere riassunto in questo modo, ma faremmo un torto alla delizia che invade il palato di chi assaggia questo dolce.

Un viaggio nella Sicilia più vera; solo latte dei Monti Iblei per la ricotta dei cannoli. Dal gusto delicato ma definito, è inconfondibile per la sua cremosità. La gusterete sempre fresca perché fornita in una Sac á Poche che preserva tutte le proprietà organolettiche e la caratteristica consistenza. La farina è  biologica, non contiene organismi geneticamente modificati o sostanze chimiche di sintesi. Un prodotto controllato e certificato lungo tutta la filiera per garantire la genuinità della cialda, lavorata con le più appropriate tecniche. Lo strutto  è ricavato da materie prime rigorosamente selezionate sottoposte a processo di colatura e raffinazione. Un ingrediente dal retrogusto neutro perché non interferisca con gli altri sapori. Rigorosamente prodotto in stabilimenti a norma CEE e non addizionato con altri prodotti.  L’olio di arachidi per i  cannoli è un olio ricco di vitamine E dal forte potere antiossidante. Selezionato tra i migliori, altamente raffinato, è utilizzato per la frittura della cialda croccante e dal profumo delicato.  Il Nero d’Avola è l’espressione di una specifica varietà di vite autoctona della Sicilia. Dal profumo sontuoso di frutta maturata tra cui marasche, visciole e prugne, con una vena speziata dolce in cui domina la cannella. Dona al nostro cannolo le sue note di sapore.

Ed il Bottone?  Tutti i  cannoli sono preparati uno ad uno. Qui ci si prende cura che la scorza sia cotta al punto giusto, che il sapore della ricotta sia percepibile oltre lo zucchero, che si sentano i sapori della Sicilia. Per questo alla fine del processo viene apposto su ogni cannolo il sigillo rosso Bottone: la  garanzia di qualità per i vostri palati.

Bottone Cannoli, Via A. Volta, 8


Milano (è) da vedere

Passeggiamo per Milano? Ecco come, clicca qui!

Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!

Seguici su Facebook.