beOut. Milano outdoor per tutti

beOut. Milano outdoor per tutti si allarga sempre di più. Per la prossima domenica gratuita di sport al Parco Lambro di Milano, che si terrà il 15 aprile dalle 10.00 alle 16.00, numerose novità. A partire dall’offerta sportiva, con la presenza, oltre alle ormai consolidate discipline di beOut skateboard, slackline, wellness walking, kubb, di istruttori di yoga e tai chi (con i volontari di AIK Milano).

Tutti i nostri eventi sono pensati per essere il più inclusivi e aperti possibili, per questo sono gratuiti, all’aperto e sono garantite delle lezioni personalizzabili in base alle diverse esigenze del nostro pubblico, fatto di famiglie, bambini, gruppi, appassionati, neofiti e persone con disabilità fisica e cognitiva.

beOut è anche arte. In occasione della 6a domenica del 15 aprile, in concomitanza con la settimana dell’Art Week, saranno presentate al pubblico le 9 opere del progetto parallelo beOut. Arte, sport e inclusione sociale a cura di Roberta Ranalli, Pietro Fachini e Riccardo Scrocco della Love Foundation Milano.

Franco Ariaudo, Angelo Bellobono, Francesco Bertelé, Stefano Boccalini, Hannes Egger, Pietro Fachini, Emilio Fantin, Pierfabrizio Paradiso e Sergio Racanati hanno generosamente donato un’opera, edita o inedita. L’arte è per noi strumento per offrire prospettive diverse, sovvertire dinamiche prestabilite, e approfondire il tema dello sport,con una visione laterale.
Sarà possibile acquistare il biglietto della lotteria d’arte (con offerta minima) direttamente il loco, o sulla piattaforma di crowdfunding beArt a partire dal 15 aprile. In base all’offerta si avrà diritto a un numero di biglietti numerati. La probabilità di estrazione sale, dunque, in base all’offerta.
Le nove opere saranno oggetto di una raccolta fondi, che terminerà il 17 giugno, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza per proseguire le attività sportive dei partner beOut, con particolare attenzione ai minori in difficoltà e alle persone con disabilità fisica e mentale. Come la prosecuzione delle attività di beOut, il progetto Vie Alte di Stella Polare e la Ciclofficina della Comunità Oklahoma Onlus.

beOut. Milano outdoor per tutti è un progetto di MISIAD (per Milano Montagna), Comunità Oklahoma Onlus e Cooperativa Sociale Stella Polare. Con il contributo di Fondazione Cariplo e il patrocinio del Comune di Milano, del Municipio 3 e del CONI Lombardia.

DOMENICA 15 APRILE – Parco lambro via Feltre | skatepark dalle 10.00 alle 16.00


Milano (è) da vedere

Qualche passeggiata per Milano? Clicca qui!

Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!

Seguici su Facebook.