Bellezza Contagiosa

Il racconto di come ogni cittadino contribuisce a rendere la città più bella e vivibile.

Si chiama #bellezzacontagiosa ed è un grande contenitore social dove ogni persona può raccontare con una foto il proprio contributo al miglioramento della città.

Nell’ambito della Milano Digital Week, che dal 15 al 18 Marzo anima la capitale meneghina con incontri ed eventi sul tema del digitale e dell’innovazione, confermandone il ruolo sempre più centrale come hub nazionale per l’innovazione, la progettazione e l’inclusione, il Gruppo MilanoCard insieme a Milano da vedere lanciano una campagna per raccontare tramite i social il contributo di cittadini e non alla Bellezza di Milano.

La partecipazione è semplice, basterà pubblicare sui social uno scatto della propria azione o contributo, con l’hastag #bellezzacontagiosa e lo stesso sarà ripreso e pubblicato sul sito www.labellezzacontagiosa.it e sui social dei promotori.

Un modo semplice e immediato per raccontare e condividere la Milano che i cittadini vogliono e per la quale contribuiscono con azioni concrete.

Crediamo che l’azione del singolo sia fondamentale per rendere Milano sempre più vivibile e bella e crediamo che sia giusto e necessario raccontare il contributo che ogni persona dà per raggiungere questo obiettivo. Il nostro Gruppo è impegnato a Milano nella riapertura di luoghi di interesse storico e artistico chiusi da tempo perché crediamo che la bellezza dell’arte e della cultura siano fondamentali per il miglioramento della città, al tempo stesso crediamo che come noi, tantissimi cittadini ogni giorno, attuano, magari inconsapevolmente, piccole o grandi azioni che contribuiscono a rendere la città più bella. Vogliamo ora raccontare il contributo di ognuno sia per farlo emergere sia per contribuire alla presa di coscienza collettiva rispetto l’importanza dell’azione del singolo nello sviluppo delle città” dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard.

Elisabetta Piselli, responsabile della comunicazione per Milano da Vedere spiega così la loro partecipazione “Milano la si può raccontare in molti modi, ma la sua bellezza è qualcosa che riesce sempre a stupire. Perché non è mai scontata, perché la si può scorgere dove meno te la aspetti. E’ per noi una gioia essere parte attiva di #bellezzacontagiosa e siamo curiosi di vedere quale sarà lo sguardo delle persone su questo tema”.

www.labellezzacontagiosa.it

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi tuo commento
Scrivi tuo nome