a Milano si fa anche il vino: cosa fare a Milano
a Milano si fa anche il vino: cosa fare a Milano

A Milano si fa anche il vino! La forza di questa città credo stia proprio nell’essere un enorme laboratorio di idee, ma al contempo il terreno ideale su cui far partire progetti imprenditoriali concreti.

Cantina Urbana è l’esempio perfetto di quanto Milano sia unica nel suo genere: fare il vino in città si può! Ed ecco quindi che nella loro “cantina” in Ascanio Sforza, è possibile degustare un Naviglio Rosso, un Tranatt (bianco, rosso o rosè), oppure il Milano (bianco o rosso), El Mòs e il T-Tintilia.

Ma come si fa a fare il vino a Milano? Nel caso di Cantina Urbana, sono stati selezionati alcuni viticoltori in giro per l’Italia, dai quali acquistano l’uva con la quale producono il loro vino. E lo fanno attraverso tutto il processo: dall’arrivo dell’uva all’etichettatura della bottiglia. All’interno del locale è possibile anche acquistare vino sfuso, portandosi direttamente la propria bottiglia da casa: fantastico!

Michele Rimpici, il fondatore è sempre presente ed insieme ai suoi collaboratori, accompagna i fruitori del locale attraverso il percorso di produzione del vino ma soprattutto con ottimi percorsi di degustazione, che sono una vera gioia per il palato!
Cantina Urbana è assolutamente da provare e da inserire tra i locali del cuore, dove passare serate anche con musica dal vivo.

Dove: Via Ascanio Sforza, 87 Milano
Info: www.cantinaurbana.it