fbpx

Milano Fashion Week 2022, tanta moda e tanto altro

Più letti

Milano Fashion Week 2022: tra il 20 e il 26 settembre Milano diventerà il palcoscenico delle tendenze moda della Primavera Estate 2023. Sono ben 210 gli appuntamenti previsti, di cui 68 sfilate, 104 presentazioni fisiche e 30 eventi.

Una Milano Fashion Week 2022 che non solo parlerà di moda ma che darà spazio alla sostenibilità e alla cultura. Torneranno le sfilate di Salvatore Ferragamo, Antonio Marras, Boss, Moncler, Vivetta e Anteprima. Verrà dato spazio ai talenti emergenti che apriranno la Milano Fashion Week 2022 con la sfilata Milano Moda Graduate, manifestazione che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane.

“I giovani sono la linfa del futuro” dice il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana “per questo la Camera Nazionale della Moda Italiana dedica moltissimi eventi ai talenti emergenti, sia italiani che internazionali”.

Milano Fashion Week 2022, tanta moda e tanto altro

Diverse le mostre in programma a Milano Fashion Week 2022 tra cui quella dedicata a Richard Avedon a Palazzo Reale, quella dedicata alla carriera di Giovanni Gastel in via Spiga e il reportage di immagini di Max Vadukul che, con The Witness Il Testimone- Climate Change presso la Galleria Sozzani,  presenterà un reportage dedicato all’ambiente e agli effetti del cambiamento climatico.

Il 25 settembre al Teatro alla Scala si svolgeranno i CNMI Sustainable Fashion Awards, dove verrà premiato chi si è distinto per aver creato capi nel rispetto dell’ambiente. Al Fashion Hub, ospitato nell’ADI Design Museum di piazza Compasso d’Oro, sarà allestito uno showcase di 5 brand emergenti le cui collezioni sono realizzate secondo criteri di ecosostenibilità.

Milano Fashion Week 2022 più inclusiva: aprirà le porte anche ai non addetti ai lavori; il brand Diesel darà l’opportunità di partecipare ai defilé previa registrazione online sul sito, mentre all’Arena Civica il pubblico potrà partecipare alla celebrazione dei 30 anni del marchio Anteprima. Una partnership con Fashion Channel permetterà di vedere le sfilate (non in diretta) su YouTube mentre attraverso la partnership con TikTok sarà possibile seguire le novità e gli eventi più importanti dell’evento.

 

Ultime

Niguarda, da antico borgo agricolo a quartiere cittadino

Niguarda è uno dei quartieri di Milano situato nell’area settentrionale della città. Borgo agricolo di 810 anime a inizio...

Potrebbe interessarti