venerdì, Aprile 19, 2024

Novità

Leggi anche

Comprare Casa al Centro di Milano: Migliori Quartieri

Scegliere Milano vuol dire prediligere uno stile improntato alla modernità, al lusso, alla moda e alla comodità. C’è chi afferma che a Milano puoi trovare tutto ciò che serve, in qualsiasi momento e luogo ed è proprio così. Milano è tanto grande da offrire ogni servizio a disposizione del cittadino, ma anche tanto piccola da riuscire a trovare tutto ciò che ti serve in un’unica zona… basta solo trovare quella giusta.

Una città sempre proiettata verso il futuro, dall’animo vivace ed eclettico. Ci sono zone dallo stampo medievale e quelle più moderne e all’avanguardia, grazie ai processi di riqualificazione. Se non hai un’idea chiara su dove investire il tuo denaro, in quest’articolo cercheremo di darti delle linee guida per capire qual è la zona migliore per te al centro di Milano. 

Dove conviene investire in immobili a Milano?

Ci sono vari tipi di investimento che possono essere presi in considerazione a seconda di quelli che sono i desideri e gli interessi dell’acquirente. Ad esempio ci sono zone residenziali, industriali, universitarie, zone ben servite dai mezzi di trasporto, zone ricche di centri commerciali, zone animate dalla movida e infine quelle immerse nel verde della città.

Certamente Milano è una città che offre tutte queste possibilità, ora sta a te scegliere quella che pensi sia più adatta e che possa considerarsi un investimento a lungo termine.

Scopriamo insieme quali sono i migliori quartieri dove comprare casa al centro di Milano.

Quartiere Isola e Porta nuova

Se hai intenzione di acquistare casa nel cuore della “Nuova Milano” dunque ti consigliamo di optare per il quartiere Isola e Porta Nuova. Queste sono le zone più ricercate in primis perché ospitano molti sedi di uffici e studi professionali, quindi chi è in cerca di una collocazione lavorativa o lavora nel mondo degli eventi sicuramente scegliere questa zona è una scelta “comoda” e ideale per il proprio stile di vita.

Inoltre ci sono molti ristoranti e locali dove si fanno aperitivi e cene alla moda, per questo il quartiere rappresenta lo spirito della Milano del nuovo millennio. 

Zona Ripamonti-Vigentino

Zona riqualificata che offre vari servizi come centri commerciali, fermate di autobus, metro, tram, farmacie, banche, uffici postali, negozi e tanto altro. Una zona centrale, infatti potrai raggiungere il Duomo e Piazza Duomo in pochi minuti a piedi oppure utilizzando i mezzi di trasporto. Qui il costo degli immobili è aumentato negli ultimi tempi, siccome il quartiere Ripamonti ha inglobato il quartiere Vigentino. 

Nei pressi della stazione Dateo

Tale zona si colloca a pochi passi da zona Risorgimento, l’area intorno alla Stazione e al piazzale Dateo. Un quartiere chic e rinomato, sia per il suo stampo prettamente residenziale che per la presenza di un’anima vivace grazie ai ristoranti e locali che si colmano di persone alla sera e durante le ore notturne.

Collocata in una zona centrale, dove potrai raggiungere il centro storico in pochi minuti, grazie alla metropolitana.

Nei pressi della linea blu M4

La nuova linea metropolitana M4 è una nuova fonte di collegamento per Milano, grazie alla quale si possono raggiungere varie zone in poco tempo. La linea collegherà la stazioneSan Cristoforo,sul Naviglio grande,con l’aeroporto di linate. Un percorso che raggiunge zone centrali come San Babila e Sant’Agostino. Per questo acquistare una casa in questa zona è molto conveniente.

Su Immobiliovunque puoi trovare i migliori appartamenti in vendita a milano qui: https://www.immobiliovunque.it/vendita-appartamenti/milano, seleziona l’appartamento o la casa che rispecchia al meglio il tuo gusto personale e filtra la tua ricerca. 

 

I più letti