martedì, Aprile 16, 2024

Novità

Leggi anche

Temporary Store Panettone Day, in Brera fino al 31 ottobre

Lunedì 4 ottobre, ha aperto in corso Garibaldi 50 il Temporary Store Panettone Day.

Si tratta di uno spazio dedicato alle interpretazioni artigianali dei 25 pasticceri finalisti del Panettone Day, il concorso di pasticceria presieduto da Iginio Massari giunto alla sua nona edizione.

Tra i giurati del prestigioso concorso spiccano i nomi dello chef Carlo Cracco e del suo Head Pastry Chef Marco Pedron, del presidente e direttore di Cast Alimenti Vittorio Santoro e di Gianluca Prete, il vincitore dell’edizione 2020 del Panettone Day.

Al Temporary Store Panettone Day si potranno provare ed acquistare i panettoni tradizionali e i tradizionali glassati, ma anche le creazioni al cioccolato, i panettoni fruttati e quelli trendy al cioccolato ruby.

Temporary Store Panettone Day
Temporary Store Panettone Day

Temporary Store Panettone Day

Sono 26 le ricette tra cui scegliere: le 25 dei candidati in concorso e la creazione del vincitore di Panettone Day 2020, Gianluca Prete.

Tra le interpretazioni più originali c’è Anis di Domenico Napoleone della pasticceria Napoleone di Rieti che ha creato un panettone a base cioccolato fondente, cioccolato al caramello e anice stellato.

Particolare il Dolce Stil Ruby di Alessandro Luccero della pasticceria Dolce Stil Novo di Cassino (Fr) con le sue mele semi candite, le bacche di goji e il cioccolato Ruby.

Oltre a Brera il Temporary Store Panettone Day sarà presente all’interno della Rinascente a partire da metà ottobre, dove tornerà anche nel mese di dicembre.

A furia di raccontare di panettoni forse vi abbiamo fatto venire voglia di un assaggio. In questo caso non dovete fare altro che venire in Brera: le papille gustative ringrazieranno!!

Temporary Store Panettone Day
Temporary Store Panettone Day

ACCADDE NEL 2018

Giovedì 25 ottobre si svolgerà l’evento conclusivo del Temporary Store Panettone Day: una serata di festeggiamenti per celebrare un’altra avventura di successo che ha portato i migliori panettoni artigianali d’Italia nel cuore di Milano per tutto il mese di ottobre.

Il tema della serata sarà Street Panettoons, un’idea originale per gustare l’iconico dolce regalandogli una nuova dimensione streetfood con speciali abbinamenti a base di prodotti di alta qualità proposti da importanti realtà artigianali italiane.

Nel corso dell’evento sarà possibile degustare i lievitati firmati dai pasticceri finalisti del concorso Panettone Day in formato à porter, resi ancora più golosi grazie al gusto intenso e vellutato della crema al gianduia a marchio La Perla di Torino, realtà piemontese di spicco nella produzione di cioccolato e insignita quest’anno del prestigioso titolo “Maestri del Gusto”.

Il tutto sarò esaltato dall’aromaticità intensa di Ottocubano del Birrificio Milano, una birra di color ambrato ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata dal marcato aroma di whisky torbato, frutta candita, tabacco e tostato con un leggero retrogusto amaro.

L’evento si svolgerà giovedì 25 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 19.30 in corso Garibaldi 42 a Milano.


 

I più letti