Pavé e binari in via Palestro: addio!

Più letti

Pavé? Via! Binari? Pure! In via Palestro sta per cambiare molto.

«Avevamo previsto una manutenzione del tratto poi però, viste anche le criticità della via che è sempre stata molto pericolosa per le due ruote, abbiamo deciso di togliere tutto»: questo le parole di Massimo Granelli.

E sì: con bici, moto e scooter il “combo” pavé e rotaie è davvero un gran pericolo, soprattutto quando la manutenzione manca. E lo diciamo a fronte di anni di esperienza su strada, con tutti i mezzi a due ruote, con o senza motore.

E’ vero però che, da amanti di quel genere di pavimentazione, sapere che un’altra zona ne verrà privata, ci dispiace. Abbiamo ancora impresso nella nostra memoria quello che doveva essere piazzale Baracca dopo il trattamento e quello che invece è oggi: una strada come tante altre, dove il ricordo del pavè, immaginato con un colore rossastro, è ormai dimenticato.

Altro discorso per i binari: questi erano inutilizzati da anni e come per altre zone della città la loro rimozione è sicuramente da fare.

Qui sotto potete vedere un video “prova”: arriviamo in via Palestro con lo scooter!

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti