martedì, Aprile 23, 2024

Novità

Leggi anche

Cinema Odeon: nel 2024 si arricchirà di negozi, spazi ristorazione e uffici

Il cinema Odeon, storica insegna di via Santa Redegonda e via Agnello e primo multisala di Milano, sta per andare incontro ad un profondo restyling.

Verrà trasformato in un hub esperienziale innovativo, dove le sale del cinema The Space saranno al piano interrato e un centro commerciale di 5000 metri quadrati sarà creato nel livello superiore, insieme ad una serie di spazi ad uso ufficio.

Naturalmente, visto il valore storico del cinema Odeon, la ristrutturazione conserverà gli elementi simbolo della struttura quali il foyer d’ingresso con il suo pavimento in marmi policromi, lo scalone principale che conduce al piano terra e la sala storica al piano terra.

Le uscite di sicurezza del cinema diventeranno fonti di luce e vetrine in connessione diretta con la città.

Cinema Odeon: aspettando il 2024

Il restyling è stato disegnato da Progetto Cmr per il fondo Aedison, gestito dalla proprietà DeA Capital Real Estate SGR.

L’obiettivo del progetto è stato quello di reinventare l’edificio esistente conciliando i vincoli architettonici con le esigenze odierne e tecnologiche, soprattutto quelle inerenti la sostenibilità” dice Renzo Misitano, Executive Director Real Estate Development di DeA Capital Real Estate SGR.

E’ stato studiato il miglior rapporto possibile tra la storia dell’immobile e un nuovo ruolo in una città contemporanea e in evoluzione come Milano; siamo certi che il risultato finale stupirà per primi i milanesi così affezionati a questo angolo del centro storico“.

Il restyling del cinema Odeon “porterà nel centro di Milano un grande nome del lifestyle retail contemporaneo, protagonista del mondo fashion o tech, ma anche dell’automotive e dell’entertainment” spiegano Sabrina Longhi e Niccolò Suardi di Italy Sotheby’s International Realty e Colliers International Italia, partner dell’operazione.

Negli ultimi anni, molte delle storiche sale cinematografiche milanesi sono state ridestinate, mantenendo il loro fascino originale attraverso riqualificazioni virtuose legate al mondo retail, diventando veri e propri luoghi iconici per trasmettere il valore del brand alle persone.

I più letti