venerdì, Aprile 26, 2024

Novità

Leggi anche

Bocconi Sport Center, grande spazio allo sport!

Inaugurato venerdì 17 settembre il Bocconi Sport Center in zona Porta Romana, il nuovo polo multidisciplinare da 17mila metri quadrati aperto a studenti e cittadini.

Situato in via Castelbarco 27 è costituito da due piscine, di cui una olimpionica e una da 25 metri, con una capienza sugli spalti di 574 persone, un Fitness Club, una palestra polifunzionale per basket, pallavolo, calcio a 5 e una pista da running.

Il Bocconi Sport Center è parte di un progetto più ampio realizzato dallo studio giapponese Sanaa che comprende la nuova sede di SDA Bocconi School of Management e una residenza universitaria.

La cerimonia di inaugurazione è stata aperta con l’esibizione delle Farfalle, le ragazze della Nazionale di ginnastica ritmica italiana vincitrici della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo.

Presenti alla cerimonia il sottosegretario della presidenza del Consiglio con delega allo Sport Valentina Vezzali, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente del Comitato Paralimpico italiano Luca Pancalli e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Bocconi Sport Center, grande spazio allo sport!

Lo sport è profondamente radicato nell’anima dell’università ed emerge non solo dall’impegno delle squadre del Bocconi Sport Team, ma anche attraverso il lavoro quotidiano di ricerca e didattica” ha detto Gianmario Verona, rettore della Bocconi.

La realizzazione del Bocconi Sport Center rappresenta l’ultimo tassello del progetto del Campus urbano della Bocconi aperto ai cittadini e alla scuola della città” ha precisato Riccardo Taranto, managing director dell’università.

I più letti