trenino del bernina
trenino del bernina

Trenino del Bernina

Che ne dite di salire sul trenino del Bernina? Ecco una nuova idea per una gita fuori porta. Quando? Ecco le prossime partenze: 07/08/09 dicembre.

Un’escursione panoramica senza eguali che vi farà ammirare alcuni dei paesaggi mozzafiato della Svizzera a bordo del famosissimo trenino rosso Bernina Express. Attraversando le più varie aree vegetative, si raggiungerà St Moritz, una delle stazioni di villeggiatura più celebri del mondo.
Il Bernina-Express è la più elevata linea ferroviaria a cavallo delle Alpi. Inizia a Tirano, in Italia, e collegandosi al celebre tratto del Glacier-Express, termina a Coira.
La sua durata complessiva è di 4 ore circa Con un dislivello del 70 per mille costituisce uno dei più ripidi tragitti ferroviari del mondo, non provvisti di comando a cremagliera.
Nel corso di poche ore i passeggeri vedono sfilare davanti ai propri occhi tutte le aree vegetative esistenti tra le palme di Tirano (429 m s.m.) e i ghiacciai del Piz Bernina (4049 m s.m.).
“Il treno rosso” si inerpica ai piedi del “bianco ghiacciaio” del Bernina, nel cuore delle alpi Svizzere, regalando al turista una cartolina mozzafiato per l’intera durata del viaggio. Ogni sguardo merita uno scatto!!!

Per prenotare questa visita  inserire il codice MIDAVEDERE per ottenere lo sconto qui: https://www.zaniviaggi.it/tour/ENG/escursioni/311-trenino-del-bernina-da-milano-e-bergamo.html

ore 07:00 – Partenza da Bergamo (Piazzale Malpensata – Ristorante Mexicali).
ore 07:00 – Partenza da Milano, agenzia Zani Viaggi, Largo Cairoli / Via Cusani
ore 11:00 – Arrivo a Tirano e tempo libero per la visita della cittadina.
ore 12:00 – Pranzo libero (o in ristorante con supplemento).
ore 13:00 – Partenza in treno per St. Moritz.
ore 15:12 – Arrivo a St. Moritz e tempo libero per la visita.
ore 17:00 – Rientro in bus alle località di partenza.

LA QUOTA COMPRENDE
– Biglietto Trenino del Bernina (seconda classe)
– Viaggio in bus G.T.
– Accompagnatore in LINGUA ITALIANA
– Assicurazione medica

LA QUOTA NON COMPRENDE
– Mance (optional)
– Pranzo (facoltativo € 16,00)
– Extra personali

NECESSARIA CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO o PASSAPORTO (con visto se necessario – verificare con il consolato Svizzero).