La Pobbia
La Pobbia

La Pobbia

E’ un ristorante che conosciamo molto bene: La Pobbia, in via Gallarate, da anni delizia i nostri palati. E con l’arrivo dell’autunno, ecco che il menù del ristorante si arricchisce con le specialità della tradizione milanese.

Qualche esempio? Eccoli: la mitica “Busecca” (Trippa), il Rognone trifolato, i deliziosi Verzin con la polenta ed i Ganassin de Vitell al Nebbiolo (Guancetta)

Non manca mai  tutta la  gamma di risotti, l’immancabile costoletta, l’oss Bus e tutti le altre delizie meneghine che solo a scriverle ci fan venire una gran fame.

E non è tutto:  la Zucca diventa protagonista del menù stagionale de La Pobbia!
Agli amanti della zucca infatti hanno dedicato un tradizionalissimo “Risott cont la Zucca Mantovana” ma anche un Menu dedicato tutto da scoprire. Curiosi? Ecco qui:
Crema di Zucca in due consistenze, Gnocchetti di Zucca mantovana su Crema di Pecorino e granella di Amaretti.

Se vi è venuta fame è comprensibile. A questo aggiungiamo un particolare non da poco, quella ciliegina sulla torta che rende questo ristorante davvero un punto fermo della nostra città: l’accoglienza. Entrate a La Pobbia e vi sentirete a casa. Difficile sarà, questo è vero, uscire dopo il pranzo o la cena.

Via Gallarate, 92 (Zona Certosa) – 20151 Milano
Tel: +39.02.38006641 – Cell: +39.347.3768344

ATTENZIONE:
questo non è un articolo a pagamento. Non abbiamo chiesto, nè ricevuto pagamenti per scrivere di questo come degli altri ristoranti nella presente rubrica. I ristoranti sono scelti da noi per mille motivi. E ne parliamo in funzione di come ci siamo trovati e di come evidentemente abbiamo mangiato. La foto è del locale.