cascina selva
cascina selva

Cascina Selva

Eccoci a Cascina Selva. Confessiamo che siamo stati attirati anche dalla descrizione che trovate sul loro sito. Recita così: “Ci rivolgiamo a tutte le persone che vogliono scoprire, passando una giornata da noi, la possibilità di stare nel verde e nella tranquillità di sperimentare un contatto diretto con la natura e con gli animali in un modo vivo e concreto; di condividere il lavoro che stiamo facendo attraverso la conoscenza e il rapporto personale; di ricordare e far rivivere ai propri figli quei valori della civiltà contadina che univano le persone, di ritrovare gli spazi, i colori, la luminosità della nostra campagna lombarda disegnati nella successione delle stagioni riportandoci a sensazioni di piacere fisico e di pace interiore.

Spesso non ci accorgiamo di possedere tesori; tutto ciò che ci circonda è un dono che fa della nostra vita uno stupore: una delle gioie più grandi è il poter condividere con altri il nostro stupore.”

Ci è piaciuta così tanto che abbiamo deciso di passare a trovarli. E, come si suol dire, hanno egregiamente rispettato la regola <<dalle parole ai fatti>>.

Il posto è davvero molto bello, la natura la fa dà padrona e tutti i nostri 5 sensi (e se volete anche il sesto ed il settimo) sono stati messi alla prova in un contesto diverso da quello a cui siamo abituati.

Per quanto riguarda il cibo, la scelta è ampia e davvero gustosa. Il menù autunnale (la stagione è questa) prevede: pane e focaccia con le farine dei mulini, salumi della valle Ticino, insalata di fagioli e nervetti alla lombarda, sformato di topinambur su crema di formaggi misti Bio, pasta brise con speck e verdure invernali, sfogliatina con ricotta Bio , salsiccia e cavolo nero, riso con Nebbiolo delle Langhe , pasta di salame e trevisana,
pappardelle con ragù di manzo, morbido brasato di manzo con salsa delicata, verticale di formaggi con composta, polenta macinata a pietra e per finire con il dolci: Dolcezze invernali con crema.

Noi abbiamo scelto, ma non vi diciamo cosa. Voi, se vi va, provate. Buon appetito.

Ritrovare gli spazi, i colori, la luminosità della nostra campagna lombarda disegnati nella successione delle stagioni riportandoci a sensazioni di piacere fisico e di pace interiore.

Via Cascina Selva, 1
20080 Ozzero (MI)

Tel.: +39 02 9407039