Canter 1920
Canter 1920

Canter 1920

Il Canter 1920 è un elegante ristorante situato nel cuore dell’Ippodromo di San Siro, a due passi dallo Stadio all’interno di una Palazzina Liberty.

Siamo per la precisione in via Pegaso al numero 14. Appena arrivati si nota subito la bellezza non solo della zona ma anche della palazzina. Un contesto davvero molto interessante.

Dotato di due sale, caratterizzate l’una dal camino l’altra dalla stufa in maiolica, sono entrambe arredate con gusto ed eleganza. A completare il quadro, un ampio dehor ed un ulteriore spazio esterno con gazebo.

Il locale prende il nome dall’andatura di piccolo galoppo caratterizzata da classe, eleganza e raffinatezza, Carter,  ripresa dagli arredi e dallo stile del ristorante. 1920 è invece una data celebrativa che ricorda l’anno di inaugurazione dell’ippodromo di San Siro.

Per quanto riguarda la scelta culinaria, è possibile spaziare da piatti di mare a piatti di terra, mantenendo sempre molto alta la qualità ed il gusto: dal baccalà mantecato alla veneziana con crostone di Altamura, al culatello di zibello 24 mesi con stracchino lodigiano per passare dal risotto alla piovra con filangè di zucchine e pomodoro alle tagliatelle fresche al ragù di Chianina. Anche per i secondi la scelta è ampia: dalla sfoglia di branzino con crema di carote allo zenzero e pomodoro, alla tartare battuta di Fassona con scaglie di rrana e riduzione di porto

Molto interessante la scelta del locale di pubblicare sul loro sito le ricette di molti dei loro piatti.

Ottimo per cene e momenti importanti, il ristorante è sicuramente luogo ideale per pranzi di lavoro ed eventi. La zona è molto interessante, non solo per i già citati stadio ed ippodromo, ma anche per una serie di testimonianze storiche, ancora visibili, legate al mondo dei cavalli.

Canter 1920, via Pegaso 14, Milano