Cosa vedere a Milano in un giorno
Cosa vedere a Milano in un giorno

Cosa vedere a Milano in un giorno

Cosa vedere a Milano in un giorno: voi non potete immaginare le centinaia di mail e messaggi che riceviamo ogni settimana con questa frase, scritta ovviamente come domanda.

Cosa vedere a Milano in un giorno… potremmo dire che la domanda è tosta: difficile scegliere, ma in realtà la domanda è sbagliata. O meglio: è sbagliata l’idea di vedere Milano in un giorno. Perchè dovete sapere che, la maggior parte di coloro che ci inviano questa domanda, sono qui per più tempo e hanno già il loro piano: negozi, Monte Napoleone, aperitivo.. e poi, magari l’ultimo giorno si vede qualcosa. Tanto a Milano cosa volete mai vedere?? Questo è il pensiero di tanti (per fortuna non di tutti).

E quindi cosa rispondiamo noi? Premettiamo che le nostre risposte sono sempre diverse, soprattutto in funzione del tono della mail che riceviamo. Capita a volte che qualcuno davvero non abbia tempo e ci chieda quindi un consiglio su cosa vedere di bello e diverso rispetto al solito prima di ripartire. Ed a queste domande rispondiamo sempre con piacere, cercando di andare a consigliare quel qualcosa di talmente tanto bello da lasciare a bocca aperta e, soprattutto, faccia pensare al nostro interlocutore di tornare con più tempo a disposizione.

Ma più in generale quindi, cosa rispondere ad una domanda del genere? Come consigliare cosa vedere in un giorno solo quando noi in tanti anni non abbiamo ancora visto tutto? Quale potrebbe essere il miglior consiglio da dare? Soprattutto senza essere banali e raccontare sempre le stesse cose.

Lo chiediamo a voi, così da stilare una sorta di itinerario condiviso con gli utenti di Milano da Vedere. Dei luoghi da vedere per chi ha solo una giornata a disposizione. Ci avete pensato? Bene, scrivetelo nei commenti da dove siete partiti, ovvero  cliccando qui