Un piacere rivedervi su queste pagine! Eh sì, come abbiamo scritto ieri, venerdì scorso il nostro vecchio sito ci ha lasciato. Non è stata una decisione nostra: semplicemente è sparito dai server. Dopo aver approfondito la questione con i tecnici, siamo arrivati ad un bivio: cercare di capire chi può aver fatto una cosa del genere o imparare dalla lezione e rimetterci subito al lavoro.

Abbiamo optato per la seconda: anche se c’è una (insana) curiosità di sapere chi può essersi divertito a procurarci un danno del genere, abbiamo scelto di riprendere tutto dall’inizio. E come scritto sempre ieri, abbiamo visto in questo una occasione di cambiamento.

Un cambiamento radicale che da oggi ci vedrà davvero diversi e cambiati. No, no, se vi state domandando “Ma come il sito era bianco anche prima….??” sappiate che non intendiamo il layout o i colori della pagina. Quelli sono più o meno gli stessi di sempre.

Cambia il modo di confrontarci con voi, di cosa offrirvi quotidianamente: in questo abbiamo deciso di cambiare in modo significativo.

Partiamo dal sito: da oggi troverete sempre in primo piano video. Video che vi raccontano Milano, in tutte le sue zone, con filmati brevi ma che mettono in luce un particolare. Poco alla volta li divideremo per settori (chiese, palazzi, parchi, etcc), ma già trovate alcune sezioni: un giro a Milano contiene i video che facciamo ogni giorno in moto. Le strade di Milano comodamente dal vostro pc. Poi i video in diretta: li postiamo evidentemente su facebook ma li troverete anche qui. E poi i video di milanese….e qui c’è da ridere!!!

Insomma, cambieremo “tecnica”: non vi faremo più leggere articoli (ma per chi vorrà li ritroverete presto) ma vi racconteremo Milano attraverso foto e video. Ovviamente tutto gratis, eh!

Cambia anche il modo di proporvi le visite guidate: ma questo è un altro discorso. Per ora vi diciamo solo che il modo che vi proporremo di visitare con noi Milano e la sua provincia sarà completamente diverso.

Queste sono le prime novità del nuovo cammino di Milano da Vedere: siamo sempre lieti e contenti di sapere cosa ne pensate.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn diretta da Casoretto
Prossimo articoloPiazza Sant’Angelo