venerdì, Aprile 19, 2024

Novità

Leggi anche

Milano Londra in meno di 6 ore

Milano Londra in meno di 6 ore: cinque ore e mezzo per la precisione il viaggio che collegherà le due città comodamente seduti a bordo dell’Eurostar.

Confesso che la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la notizia è stata questa: “Percorsi esistenziali Monza-Milano. E se prendi il Concorde arrivi prima di partire.
Soddisfatto d’esserti anticipato”.

Per chi non ha avuto modo di seguire la musica degli anni ’90 dico subito che non è una frase mia ma un pezzo di una canzone dei Bluvertigo. Mi ha sempre fatto ridere immaginare la scena… e anche se siamo lontani dall’arrivare prima di partire, la notizia è davvero interessante.

«Tra le destinazioni da aggiungere in futuro ci sono Bordeaux, Spagna, Portogallo, Svizzera, Italia, Austria e Francoforte – ha detto Grant Shapps – vogliamo vedere connessioni senza soluzione di continuità con reti continentali ad alta velocità verso moltissime destinazioni europee».

Insomma: siamo in un momento storico particolare, non c’è che dire, ma la tecnologia non si ferma e i cambiamenti sono all’ordine del giorno.


 

I più letti