john-1
john-1

Nato da padre irlandese e madre inglese, all’età di 16 anni John Peter Sloan lascia l’Inghilterra e viaggia per l’Europa, come cantante e chitarrista. Nel 1990 arriva in Italia dove, prima di diventare autore e attore comico, fonda un gruppo rock, i The Max, di cui è il frontman. La band rimane attiva fino al 2000 quando, alla nascita della figlia, John Peter Sloan decide di interrompere il tour per dedicarsi all’insegnamento della lingua inglese in Italia.

Il suo metodo si configura subito come innovativo in quanto, in tutte le fasi dell’apprendimento, è determinante la componente ludica. Le sue lezioni sono ricche di giochi di ruolo, simulazioni teatrali, visione e ascolto di contenuti multimediali che aiutano a stimolare la capacità di comprensione e di espressione.

Il gioco ricopre un ruolo fondamentale nella vita di John Peter Sloan, che utilizza la leggerezza nella sua accezione più positiva per aiutare le persone a confrontarsi con la lingua inglese.

Proprio grazie a questa sua peculiarità, nel 2007, diventa noto al pubblico milanese per alcuni spettacoli educativi in lingua inglese portati in scena al teatro Zelig, nell’ambito della rassegna Zelig in English.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUna sera in San Babila
Prossimo articoloA spasso con John Peter Sloan