Adamas Gioielli: passione e tradizione

Orafi, gioiellieri ed orologiai. La storia di Adamas gioielli inizia nel 1949 in una Milano che con fatica rialza la testa dopo i guasti della guerra, quando Fernando Vaccarini apre la sua attività al numero 2 di via Dogana per non spostarsi più.

A partire dal 1982 l’ attività si allarga con il contributo determinate di Gianfranco Berselli e Daniele Oldani entrambi esperti orafi. Dal talento nasce la qualità del loro contributo al marchio Adamas al quale si legano opere uniche e finissime tra cui una croce incisa realizzata per il Santo Padre.

Fin da subito Adamas è visitato e frequentato da personaggi illustri e dello spettacolo italiani, ma soprattutto milanesi, in particolare il nostro ricordo è rivolto con emozione a Gino Bramieri il cui dialetto ha spesso animato il negozio.

Momenti e atmosfere da vecchia Milano che si sono premurati di conservare mantenendo inalterata l’insegna e la vetrina originale della sede di Via Dogana che con orgoglio vanta il titolo di Bottega Storica del Comune di Milano.

Adamas gioielli: via Dogana, 2 – via Speronari, 7

Sito: http://www.adamasgioielli.it/

Pagina facebook: www.facebook.com/adamasgioiellimilano

Torna alla sezione dedicata alle botteghe storiche: clicca qui